Samir Handanovic sembra ormai prossimo a concludere la propria avventura in nerazzurro dopo 11 anni. Lo sloveno infatti, che a giugno andrà a scadenza di contratto, difficilmente verrà rinnovato dall’Inter per un’altra stagione. Il suo futuro però è ancora incerto.
Una parte di Handanovic infatti si sente ancora all’altezza e vorrebbe continuare a giocare, magari anche in un club non di primissima fascia. D’altro canto però la sua carriera è inevitabilmente destinata a finire a breve, e non è detto che arrivino proposte soddisfacenti, soprattutto dal punto di vista del minutaggio. Panchina per panchina a quel punto, tanto varrebbe rimanere all’Inter piuttosto che in una realtà minore. Perciò non è da escludere che il capitano nerazzurro appena i guantoni al chiodo a fine stagione.
Il sogno nel cassetto di Handanovic è infatti quello di diventare un allenatore. Se dovesse smettere quindi, allora potrebbe avere due opzioni. La prima sarebbe quella di entrare nell’immediato nello staff di Inzaghi, facendo gavetta per i prossimi anni. La seconda quella di cercare fortuna altrove, ottenendo il patentino e provare a costruirsi una carriera da zero. Intanto nei mesi che mancano da qui a fine stagione potrà iniziare a fare pratica accanto a Inzaghi, in attesa di capire cosa fare del proprio futuro.
Le scelte per Venezia-Inter
I due club hanno un piano A
Può diventare un rimpianto sul mercato
Le possibili scelte dei due allenatori