Samir Handanovic è tornato nella sua versione migliore, quella che ci ha offerto per tanti anni in nerazzurro: la versione salva-Inter. Nella sua lunghissima militanza milanese, spesso lo sloveno era stato l’ancora di salvezza di una Inter poco solida in difesa e che si affidava anche alle sue parate. Va detto però che, da minimo un paio d’anni a questa parte, il calo fisico del capitano è stato evidente a tutti. Affidabilissimo con i piedi e ancora abile in qualche miracolo, ma anche tanti interventi mancati che lasciavano abbastanza perplessi.
Durante Inter-Torino, però, il grande merito di aver trovato i tre punti va dato soprattutto a Samir. Certo, Barella e Brozovic hanno confezionato il gol decisivo al minuto 89, ma senza le numerose parate precedenti del numero 1 sarebbe stato tutto inutile. E infatti, le pagelle dei quotidiani di stamattina incoronano Handa come uno dei migliori.
PassioneInter 7 – Stavolta zittisce le critiche che gli sono arrivate in settimana dopo l’esclusione in Champions League. Almeno in tre occasioni tiene a galla l’Inter con interventi straordinari.
La Gazzetta Sportiva 7 – 5 parate, di difficoltà varia e rivedibili stilisticamente. Ma conta il prodotto: c’è tanto di suo nei tre punti. E non era pomeriggio emotivamente semplice.
Corriere dello Sport 8 – Tiene in piedi l’Inter con una lunga sequenza di parate. Ad un certo punto sembra l’unico in grado di opporsi a Vlasic. Ma la vera prodezza la sfodera nel finale su Radonjic.
Tuttosport 8 – Dopo aver digerito la panchina in Champions, si ripresenta indossando il mantello di Superman. Salva l’Inter con una parata “alla Garella” sulla stoccata di Vlasic e poi, a inizio secondo tempo, fa gli straordinari su un bel colpo di testa di Sanabria, su una punizione di Rodriguez sporcata da Barella e su altre due staffilate di Vlasic. Completa il capolavoro respingendo pure il tiro di Radonjic prima del gong. Notte da standing ovation.
Tutto quello da sapere sul centrocampista sloveno
Le scelte per Venezia-Inter
I due club hanno un piano A