Handanovic si ritira dal calcio giocato, lo attende il ritorno all’Inter
Lo sloveno pronto a rimanere in nerazzurro con un ruolo istituzionale
Il ritiro di Samir Handanovic dal calcio giocato è ormai realtà. Secondo quanto riportato da Il Giornale l’ufficialità sarebbe certa, con il portiere sloveno che appenderebbe i guantoni al chiodo a 39 anni compiuti.
Una scelta che, stando sempre a quanto riportato dal quotidiano milanese, sarebbe legata anche alla possibilità di rimanere nel mondo Inter, ma con un ruolo dietro le quinte. Da capire ancora quale sarà la mansione effettiva, ma per lo sloveno il futuro da collaboratore nerazzurro sembra essere praticamente sicuro. Handanovic, infatti, non sarebbe rimasto colpito dalle offerte ricevute in estate per continuare a difendere i pali di una squadra e, di conseguenza, ha deciso di smettere con il calcio giocato.
Un’indiscrezione confermata anche da Sky Sport. Secondo l’emittente televisiva, lo sloveno ricoprirà un incarico istituzionale all’interno del club (ancora da definire nei dettagli). E intanto domani, giovedì 14 settembre, sarà alla riunione della curva pre derby insieme a Materazzi. Handanovic e l’Inter: la storia continua.
L’opinione di Passione Inter
La carriera da calciatore di Handanovic sembra ormai essere effettivamente conclusa. Una sua permanenza all’Inter, allora, potrebbe essere interessante, data la sua ottima conoscenza dell’ambiente nerazzurro e la grande esperienza accumulata in questi anni.