Hernan Crespo diventa l’allenatore del Banfield, la prima squadra di capitan Zanetti
A confermarlo proprio il vicepresidente della squadra argentinaIl vicepresidente del Banfield Oscar Tucker ha confermato l’accordo con Hernan Crespo per il ruolo di allenatore della squadra argentina. Tramite il profilo Twitter della società infatti, proprio lo stesso dirigente della squadra biancoverde ha ufficializzato la nuova avventura dell’ex centravanti argentino e raccontato i retroscena della trattativa:
“Ci siamo riuniti con Crespo, ci ha presentato il suo progetto calcistico. Abbiamo raggiunto un accordo sulla parola e penso che dalla prossima settimana sarà a Buenos Aires e prima di natale firmerà il contratto di 18 mesi” le parole del vicepresidente Banfield.
Dopo l’esperienza iniziata al Modena in Serie B nel 2015 e conclusasi con l’esonero l’anno seguente, Hernan Crespo continua la sua carriera nel mondo del calcio come dirigente. Nel 2017 ricopre prima il ruolo di mediatore nella trattativa per la cessione del Parma al gruppo cinese Desports per diventare poi, il 28 luglio dello stesso anno, vicepresidente del club emiliano. Dal 2 gennaio 2018 è ambasciatore del Parma in Italia e nel mondo.
Da segnalare un’importante curiosità, legata a questa nuova avventura del centravanti argentino: il Banfield è infatti la squadra nella quale ha mosso i primi passi nel calcio professionistico un’icona nerazzurra, Javier Zanetti.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/CAB_oficial/status/1073712586783371265″]
LEGGI ANCHE – LA CONFERENZA DI SPALLETTI IN VITA DELL’UDINESE
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – “CHRISTMAS MOOD” IN CASA ICARDI