MERCATO – E’ pronto il piano B per Hernanes. Icardi al Monaco?
Hernanes Inter: il Profeta è pronto a vestire la casacca nerazzurra
Hernanes è molto vicino a vestire la casacca nerazzurra, mancano gli ultimi dettagli e poi il calciatore verdeoro potrà finalmente sbarcare a Milano; secondo la Gazzetta dello Sport in caso di mancato accordo tra Lotito ed il giovane Mbaye, sarebbe già pronto un piano B per convincere il Presidente biancoceleste a privarsi del Profeta.
Fra i dettagli che ancora mancano per sancire la definitiva conclusione della trattativa ci sono sostanzialmente tre aspetti: il primo riguarda la modalità di pagamento. Il secondo riguarda il consenso laziale sia alla valutazione di Mbaye e sia alla richiesta d?ingaggio dello stesso baby talento nerazzurro: Il terzo invece è relativo alla durata dell’accordo con il calciatore brasiliano; dettagli contrattuali che però sarebbero già stati in larga parte definiti. Nel caso in cui il passaggio di Mbaye alla Lazio dovesse saltare, l’Inter avrebbe già studiato un piano alternativo. Non si parlerebbe più di contropartite tecniche bensì verrebbero riviste le modalità di pagamento del calciatore brasiliano: la nuova formula sarebbe quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Per poter mettere in pratica un pagamento di questo genere, gli uomini mercato nerazzurri devono necessariamente riuscire a realizzare una cessione e l’ultima indiscrezione in questo senso arriva dalla Francia. Il Monaco di Claudio Ranieri, orfano di Falcao, avrebbe pensato a Mauro Icardi; l’attaccante argentino si trasferirebbe al club monegasco in prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto a 8-9 milioni. Sono ore calde il casa Inter, il mercato è in fermento.