Campagnaro: “Dopo la Juventus altra squadra. Terzo posto ancora possibile”
Il difensore argentino, Hugo Campagnaro, che aveva colpito tutti con un ottimo inizio di stagione è pronto per tornare in campo. Lui stesso in un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport 24 parla della sua attuale condizione: “Sto bene, ho avuto qualche problemino con la tendinite. Domenica, dopo che non giocavo da un po’ ed ero stato fermo, ho avuto un po’ di crampi. Al di là degli infortuni che ho avuto, ho cercato di fare il massimo, avevo iniziato benissimo la preparazione in ritiro a Pinzolo, poi qualche infortunio ha rallentato le mie prestazioni. Il perché di tutti questi infortuni? Credo si tratti di coincidenze, ma comunque adesso sono passati, vorrei riprendere il livello che avevo all’inizio”.
Poi l’ex Napoli parla del momento attuale della squadra e della possibile rincorsa al terzo posto, queste le sue parole: “E’ buon momento, abbiamo conquistato punti importanti anche fuori casa, il morale va su e questo fa bene. Credo che il momento della svolta sia stato dopo la Juventus, quella settimana tutto il gruppo ha fatto un cambio, è partita un’altra carica”.Sul terzo posto invece: “E’ possibile matematicamente, ma sappiamo che ci sono delle squadre che hanno qualcosa in più di noi e che ci sono davanti. Faremo il massimo ma non parliamo di obiettivi”.
Su Walter Mazzarri, suo allenatore per molte stagioni, e sul suo metodo di allenamento Campagnaro ha le idee chiare: ” Ha allenato più o meno sempre nello stesso modo, dato che ottiene risultati cercherà di continuare così”.
Il pensiero del difensore nerazzurro va anche alla sfida di sabato sera contro il Verona e a come fermare Juan Iturbe: “Sicuramente occorre non dargli spazio, sappiamo quanto è veloce e quando ha spazi può essere pericoloso e fare la differenza. Cercheremo di fare anche noi il nostro lavoro. Credo sia già un giocatore da grande squadra, magari non è maturo al cento per cento e deve crescere ma ha grandi qualità”.
Sull’arrivo di Vidic: “ Vidic è un ottimo difensore, ha giocato tanto tempo a ottimi livelli, se arriva qui darà un grande contributo”.