I 5 numeri di Inter-Empoli che non sapete
Riviviamo la sfida tra Inter ed Empoli analizzando 5 dati statisticiNon è passata inosservata la bella prestazione dell’Inter contro l’Empoli ma sicuramente saranno passate inosservate queste cinque statistiche legate alla partita:
4 – I gol segnati nei primi 15 minuti di partita in questa stagione e stranamente tutti contro squadre toscane: l’1-0 di Icardi nella partita d’andata ed i gol di Brozovic e Candreva nel 4-2 contro la Fiorentina.
7 – I gol di Éder in maglia nerazzurra ma il primo decisivo ai fini del risultato. Per tre volte l’italo-brasiliano ha segnato in una partita già vinta (contro Udinese, Chievo e Pescara), un gol a Bergamo nella sfida poi persa 2-1 e la doppietta contro lo Sparta Praga in una gara ininfluente ai fini della qualificazione.
8 – Le partite dall’ultima vittoria in campionato in una partita pomeridiana. Dal 7-0 contro il Sassuolo sono seguiti 3 sconfitte e 4 pareggi.
14 – I mesi passati dall’ultima vittoria in campionato senza Mauro Icardi in campo nell’1-0 col Genoa del 5 dicembre 2015. Senza il suo capitano, l’Inter ha collezionato poi una sconfitta in casa col Sassuolo ed un pareggio a Roma, entrambi nella passata stagione.
16 – Le vittorie casalinghe dell’Inter con l’Empoli su 17 sfide. L’unico successo toscano a San Siro è datato 2004, quando Tommaso Rocchi approfittò di una distrazione di Brechet per insaccare in pieno recupero.
IL NUMERO DI KONDOGBIA INFIAMMA SAN SIRO