1 Febbraio 2017

Da Sainsbury a… un rastrello! I dodici colpi più pazzi dell’ultimo giorno di mercato

I dodici "colpi" più strani di ieri, 31 gennaio 2017. Si va dall'inspiegabile al misterioso, passando anche per l'assurdo spinto...

2

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/bcfctweets/status/826460423960612864″]

Matty Taylor al Bristol City

Cosa c’è di strano in un club di seconda serie che va a pescare il suo nuovo bomber in terza serie? Nella storia del calcio è pieno di casi simili: una società che naviga in acque non proprio sicure in cadetteria scandaglia le divisioni inferiori alla ricerca di un profilo adatto per risolvere i problemi di scarsa incisività offensiva, valutando gli attaccanti più in forma. Più raramente – molto più raramente – però si va a pescare il nuovo centravanti direttamente tra le fila dei concittadini, i quali sono ovviamente anche arcirivali.

Tuttavia è proprio questo che hanno fatto i dirigenti del Bristol City, andando a prelevare il buon Matty Taylor dai Bristol Rovers, protagonista di una prima metà di stagione da ben 19 reti in 32 apparizioni complessive (score totale coi Rovers: 61 gol in 118 partite lungo due anni e mezzo). Il 25enne inglese passa quindi dall’ottava forza di League One (con ambizioni di play off) alla 21esima formazione di Championship, ancora in lotta per non retrocedere. Nel nuovo club, Taylor ha trovato Lee Johnson come nuovo allenatore, il quale non ha perso occasione per far notare ai tifosi dei Rovers che passare dall’altra parte di Bristol è un significativo “passo in avanti” per la carriera dell’attaccante. Ovviamente si attendono reazioni, specie se il City non dovesse salvarsi…