Da Sainsbury a… un rastrello! I dodici colpi più pazzi dell’ultimo giorno di mercato
I dodici "colpi" più strani di ieri, 31 gennaio 2017. Si va dall'inspiegabile al misterioso, passando anche per l'assurdo spinto...7
Jesé in prestito al Las Palmas
Un altro colpo di mercato che, se avessimo letto a inizio 2014, ci avrebbe fatto sobbalzare. Ma come, Jesé, il nuovo piccolo astro del calcio spagnolo, in una squadra di basso livello come il Las Palmas? Contestualizzandolo, il trasferimento assume più senso: il bruttissimo infortunio di quasi tre anni fa, la lunga riabilitazione, il poco spazio al Real, la scelta suicida di andare al Paris Saint-Germain trovandosi chiusa ogni chance per la titolarità e l’occasione di andare a giocare nel club della sua città che, nel frattempo, è diventato la sorpresa più eccitante della Liga 2016/2017 per la qualità di gioco espresso.
Ciò nonostante fa comunque impressione vedere colui che era stato etichettato come “erede di Cristiano Ronaldo” passare dal Real Madrid, al PSG e quindi al Las Palmas che, nonostante tutto, resta l’undicesima potenza di Liga (mentre la Roma, che pure lo voleva, è sul podio della Serie A). Per chi è rimasto fermo al 2014 è certamente un colpo inspiegabile, così come lo è per chi d’altro canto crede ancora nelle potenzialità del giocatore.