1 Febbraio 2017

Da Sainsbury a… un rastrello! I dodici colpi più pazzi dell’ultimo giorno di mercato

I dodici "colpi" più strani di ieri, 31 gennaio 2017. Si va dall'inspiegabile al misterioso, passando anche per l'assurdo spinto...

8

ISTANBUL, TURKEY - FEBRUARY 26: Demba Ba of Besiktas scores his penalty in the shoot out during the 2nd leg of the UEFA Europa League Round of 32 match between Besiktas and Liverpool at the Ataturk Olympic Stadium on February 26, 2015 in Istanbul, Turkey. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

ISTANBUL, TURKEY – FEBRUARY 26: Demba Ba of Besiktas scores his penalty in the shoot out during the 2nd leg of the UEFA Europa League Round of 32 match between Besiktas and Liverpool at the Ataturk Olympic Stadium on February 26, 2015 in Istanbul, Turkey. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Demba Ba torna (anche lui) al Beşiktaş

Il calcio turco è fatto spesso di ritorni, di «grandi amori che fanno immensi giri e poi ritornano» come diceva Galliani. È questo il caso anche del buon Demba Ba, che torna in Europa e, più specificatamente, torna al Beşiktaş dopo un anno e mezzo in Cina, allo Shangai Shenhua, dove ha anche patito terribile infortunio alla tibia dello scorso luglio. Il senegalese è quindi in condizioni fisiche tutte da testare ma ha scelto di riabbracciare il bianconero per provare a riacciuffare quello scudetto che, due anni fa, ai tempi della sua prima e unica stagione a Istanbul, gli era sfuggito. Un trasferimento che però suona curioso, perché chiunque aveva dato il povero centravanti senegalese come finito dopo il trasferimento a Shangai, soprattutto dopo aver sentito anche della frattura alla tibia. Il tutto suona come specie di resurrezione inattesa, ecco. Se poi aggiungiamo al discorso il fatto che anche Quaresma è tornato in Turchia, un anno e mezzo fa, per riportare lo stesso Beşiktaş al titolo, il quadro della “stranezza” è completo.