30 Gennaio 2020

Lucio si ritira: quattro ex Inter nella formazione dei suoi fedelissimi

Nella formazione dei suoi compagni più fedeli, accanto al brasiliano spuntano due connazionali e due argentini

Lucimar Ferreira da Silva, noto semplicemente come Lucio, ha scelto di annunciare il suo addio al calcio. Lo ha fatto a 42 anni e dopo una carriera ricca di successi soprattutto grazie all’avventura vissuta con i colori dell’Inter che lo ha visto trionfare nel Triplete del 2010. Transfermarkt, uno dei migliori riferimenti dal punto di vista delle statistiche, ha scelto di raccogliere insieme i “fedelissimi” di Lucio, ovvero i calciatori con i quali ha condiviso più partite in carriera.

Partendo dalla difesa, spiccano Maicon (145 gare), Demichelis del Bayern Monaco con 154 partite e Lahm con 128 gare insieme a Julio Cesar, leader con 155 presenze condivise. A centrocampo spazio al re Zé Roberto con 224 gare in condivisione insieme a Schweinsteiger con 183 partite, Ballack con 125 e l’ex capitano nerazzurro Javier Zanetti con 126 gare. In attacco, occhi puntati su Roy Makaay e Diego Milito con i quali ha condiviso rispettivamente 118 e 109 presenze. Buona seconda vita calcistica dunque a Lucio, tra i protagonisti dell’Inter di Mourinho all’epoca del Triplete in Italia e soprattutto in Europa.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=rgY3Y” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/