25 Gennaio 2020

I primi contatti in estate, l’affondo decisivo da dicembre: ecco come l’Inter ha battuto Real Madrid e Psg per Eriksen

La strategia della dirigenza nerazzurra ha avuto successo ma molto è dipeso anche dalla volontà del giocatore

Alla fine a spuntarla è l’Inter. Conte a partire dalla prossima settimana avrà a disposizione Christian Eriksen: un rinforzo di qualità davvero importante per il centrocampo nerazzurro, i numeri e la carriera parlano per il fantasista danese del Tottenham.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, si tratta di un colpo da novanta che l’Inter è riuscita a mettere a segno muovendosi con anticipo superando la concorrenza di alcuni importanti top club europei. Come il Real Madrid che da tempo ha cercato di strappare Eriksen al Tottenham. L’Inter ha avviato i primi contatti nell’estate scorsa, a dicembre i contatti esplorativi si sono intensificati e quando la dirigenza nerazzurra ha capito che in realtà solo il Psg aveva in maniera concreta avvicinato Eriksen e il suo agente Martins Schoots, è scattato l’affondo.

Il club francese offriva più soldi ma ad Eriksen non entusiasmava l’idea di giocare in Ligue 1. E così l’opzione Inter ha preso sempre più corpo. Sarà un investimento complessivo da circa 75 milioni di euro tra cartellino e ingaggio, comunque meno pesante grazie al Decreto Crescita: un anno di stipendio di Eriksen costerà a Zhang circa 11 milioni lordi a stagione.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SdCa5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/