Ancora una volta, come già successo a più riprese in questa stagione, Carlos Augusto ha ripagato pienamente la fiducia riservata nei suoi confronti da Simone Inzaghi. Insieme a Dumfries, l’esterno brasiliano contro la Salernitana sembrava tutt’altro che una ‘seconda scelta’, bensì un titolare aggiunto a tutti gli effetti. Una prestazione da incorniciare quella dell’ex Monza che, dopo lo splendido assist a Thuram nato da un’azione insistita sulla sinistra, è stato lesto ad imbeccare Lautaro da una rimessa laterale per la seconda rete nerazzurra.
Per questa ragione, Carlos Augusto è stato premiato dai principali quotidiani sportivi in Italia con voti altissimi sulle pagelle di Inter-Salernitana:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 6.5 – Sguscia di forza sulla sinistra sull’azione dell’1-0 e poi serve l’assist geometrico per Thuram. Ha vita facile con Sambia, chiude da braccetto alle spalle dell’acclamatissimo Buchanan.
CORRIERE DELLO SPORT 7.5 – Il suo primo sprint basta e avanza per un’esultanza liberatoria: quella di Thuram, servito nel cuore dell’area. Poi la rimessa laterale che manda Lautaro al 2-0.
TUTTOSPORT 7.5 – Sgroppata poderosa al 17′ per mettere un assist perfetto sui piedi di Thuram, ma è suo pure l’assist da rimessa laterale per Lautaro.
PASSIONE INTER 7.5 – Poderosa la cavalcata sulla fascia sinistra, coronata con l’assist a Thuram. Mette lo zampino anche sul gol di Lautaro: sua la rimessa laterale che serve il Toro. Grande prestazione anche nella ripresa.
Guarda il nostro ultimo video e iscriviti al canale YouTube!
Ma il centrocampista piace anche al Milan
Il piano dei nerazzurri per il giovane difensore
Una criticità da risolvere per Simone Inzaghi
La strategia della proprietà americana
Si attende solo l'ufficialità per entrambi