23 Giugno 2019

Iachini descrive Sensi: “Sa far girare la palla ed è eccezionale nello spogliatoio. Lotta scudetto? I nerazzurri…”

Il tecnico ha allenato il centrocampista al Sassuolo

Il centrocampista Stefano Sensi è ormai pronto al grande salto in un club di primo piano, dato che fra pochi giorni sarà ufficializzato il suo passaggio all’Inter. Fra coloro che hanno contribuito al suo percorso di crescita c’è il tecnico Beppe Iachini, che lo ha allenato durante la sua esperienza al Sassuolo, nel 2017.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Iachini ha descritto le caratteristiche del prossimo giocatore nerazzurro. Ecco le sue parole: “Lui è nato trequartista, ma credo che averlo spostato a schermo e regista davanti alla difesa, lo renda più importante, perché non è facile trovare interpreti all’altezza in quel ruolo. La grande personalità si abbina a notevoli doti tecniche, sa far girare la squadra e verticalizzare”.

Iachini continua: “Credo che Conte utilizzerà il 3-5-2, Sensi ci si può calare bene, è un ragazzo eccezionale anche all’interno dello spogliatoio. Lui e Barella sarebbero due grandi acquisti”.

Il tecnico parla anche del gap fra Inter e Juventus: “I nerazzurri sono una buona squadra, se c’entrano i 4-5 colpi di cui si parla possono lottare per lo scudetto”.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

https://redazione.passioneinter.com/mercato/gds-sensi-fra-campo-e-social-la-sua-versatilita-piace-a-conte-tutto-fatto-ecco-quando-arrivera-la-firma/?fbclid=IwAR1_YyjnxOIyKD0yJHaIWYV2ZEdJBdguoDhZhIX6lSTwE0LafH5X7TBgVUQ