2 Novembre 2017

Iago Falque: “Adesso gli spagnoli si adattano meglio. Gente come Borja Valero ha brillato ultimamente”

L'esterno del Torino si trova in un ottimo periodo di forma come il connazionale nerazzurro

Iago Falque, a pochi giorni dalla super sfida contro l’Inter, ha parlato ai microfoni del quotidiano spagnolo AS: nell’intervista, l’esterno offensivo del Torino, ha ripercorso le fasi salienti della sua avventura calcistica in Italia, dall’esplosione nel Genoa sino all’annata deludente in maglia giallorossa. Il ragazzo, come tanti altri calciatori spagnoli, sembra aver trovato nel campionato italiano un trampolino di lancio ideale per una definitiva consacrazione.

Si è voluto soffermare in particolare su questo in un passaggio della sua intervista: “I calciatori spagnoli ormai si ambientano meglio, non è più come una volta. Gente come Suso, Borja Valero, José Callejon ultimamente hanno davvero brillato. Sono in tanti che si stanno mettendo in evidenza. Il calcio italiano è diverso da quello spagnolo, è più fisico, più tattico e si corre di più”.

E sulle ambizioni stagionali dei granata: “Noi vogliamo chiudere tra le prime sette e andare in Europa. Stiamo lottando con Milan, Sampdoria e Fiorentina, abbiamo fatto acquisti importanti per centrare i nostro traguardi”.

LEGGI ANCHE: EDER RINNOVA FINO AL 2021

LEGGI ANCHE: L’AGENTE DI SKRINIAR: “BARCELLONA? IMPOSSIBILE”

L’INTER AL COMPLETO POSA PER LA FOTO DI SQUADRA