Iago Falque: “Inter? Squadra fortissima, le toglierei Candreva e Maurito. Icardi? Non gioca con l’Argentina perché…”
L'ala granata mostra grande rispetto per i nerazzurri e per il suo omologo CandrevaRinato a Torino dopo un anno problematico a Roma, Iago Falque oggi è un punto fermo dei granata. Domani arriva l’Inter e La Gazzetta dello Sport è andata ad intervistarlo per conoscere le sue impressioni in vista dell’importantissima sfida contro la banda di Pioli:
L’Inter che arriva domani ne ha fatti 12 nelle ultime due partite: vi preoccupa?
«Sappiamo che stanno bene, ma più che preoccupati siamo attenti. In casa facciamo grandi cose, ne abbiamo persa una sola, con la Juve, e solo negli ultimi minuti. Sento che può essere la partita della svolta per chiudere al meglio dopo un periodo un po’ così».
Qual è la forza dell’Inter?
«I giocatori che ha là davanti, ma pure dietro. Una rosa fortissima che non sta lottando per lo scudetto solo perché ha iniziato male la stagione. La prossima sarà lì a giocarselo con Juve, Roma e Napoli».
Se potesse domani chi le toglierebbe?
«A me piace tanto Candreva, ma siccome Icardi è quello che fa i gol, dico Icardi».
Già, ritrova Candreva suo avversario l’anno scorso a Roma, anche se non siete destinati a incrociarvi in campo: giocate entrambi alti a destra. Cosa gli invidia?
«Come calcia, i cross: ho letto che è quello che ne fa di più in Serie A. Mi piace perché è completo: aiuta gli altri e segna, i suoi 8 gol li fa tutti gli anni».
A proposito di gol, una domanda facile: più forte Belotti o Icardi?
«Ma il Gallo, no? Sono due attaccanti diversi, forti tutti e due. Icardi è molto bravo, Belotti però è un po’ meglio: lo dicono i numeri».
Trova normale che Icardi non giochi in nazionale?
«Se continua così ci arriva sicuro. Il problema è che l’Argentina ha tanti bravi attaccanti: Messi, Aguero…».
MOU E CONTE QUASI ALLE MANI, IL 4° UOMO LI SEPARA A FATICA