TS – L’Inter si aggrappa ad Icardi per tornare al gol
L'attaccante argentino ha realizzato un solo gol in 566' minutiNella crisi di risultati dell’Inter è evidente la difficoltà nel segnare della squadra nerazzurra. Icardi, autore di 17 gol in 19 partite di campionato, è fermo al gol contro l’Udinese, ultima rete realizzata da parte dei ragazzi di Spalletti. Come riporta Tuttosport l’incrocio con la Fiorentina potrebbe essere benefico per il bomber di Rosario che quando vede i viola si scatena. Sono 9 i gol in 11 partite disputate, due in più rispetto a quelle rifilate a Juventus e Sampdoria. Reduce da 7 gol nelle ultime tre sfide contro i viola, Icardi dovrà caricarsi i suoi sulle spalle, per tornare alla vittoria che in campionato manca dalla sfida con il Chievo a San Siro.
Non è un caso che l’ultima vittoria nerazzurra a Firenze porti la firma di Maurito: stagione 2013/2014, con vantaggio di Palacio, pareggio viola di Cuadrado e gol vittoria di Icardi, seppur in leggero fuorigioco. Nel pirotecnico 5-4 della scorsa stagione Icardi siglò una tripletta e si portò a casa il pallone: ci furono diverse critiche dei tifosi nerazzurri per questo gesto, che sembrò mettere in secondo piano la sconfitta.
Spalletti ha elogiato il suo capitano, facendo notare i suoi recuperi, il suo pressing e la voglia di giocare con la squadra durante la partita contro la Lazio: ha anche ammesso che la squadra non sempre riesce a servire bene il suo bomber, che dal canto suo dovrebbe subire qualche fallo in più per far respirare i suoi e alzare il baricentro.
Ora tocca a Mauro fare un altro step nel processo di crescita come leader dei nerazzurri: un suo gol partita sarebbe fondamentale per tornare da Firenze con una vittoria, che permetterebbe alla squadra nerazzurra di godersi le vacanze con più tranquillità.
LEGGI ANCHE: LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-INTER
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
INTER, ECCO GLI ULTIMI GOL DEL 2017