Icardi, 71 giorni senza gol: la Sampdoria per il 100° in A e per lanciare l’Inter in Champions
Il capitano nerazzurro potrebbe trovare con la sua ex squadra il gol numero 100 in ALa Sampdoria per ritrovare un gol che manca da troppo tempo: è questo la missione di Mauro Icardi che torna nella Marassi doriana dove era esploso ancora minorenne. Qui il capitano nerazzurro viene sempre accolto nel peggiore dei modi come in quel famoso 13 aprile 2014, nell’incrocio con l’allora doriano Maxi Lopez che a centrocampo si rifiutò di stringere la mano al rivale. Icardi rispose ai fischi e al gesto dell’argentino con una super doppietta che consentì all’Inter di vincere per 4-0.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il numero 9 torna vuole segnare a tutti i costi per rimettere davvero in moto l’Inter dopo troppi stenti. Mauro non segna dal 5 gennaio scorso, Fiorentina-Inter 1-1, e domani saranno 71 giorni senza gol. Mai successo in maglia nerazzurra: il record è di 75 tra marzo e maggio 2013, ultimo anno a Genova. Vero che nel mezzo c’è stato un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per 4 gare, ma ne restano tre a secco, cosa che non gli succedeva dall’ottobre 2016.
Con il capitano, si è fermata l’Inter che fino alla quindicesima giornata viaggiava a più di due reti a gara (33, di cui 16 del capitano) e che nelle 12 successive si è inabissata a 0,66 (9, con Icardi a 2). La squadra di Spalletti tra l’altro non vince in trasferta da quasi quattro mesi. Il capitano è fermo a 99 in Serie A, di cui i primi 10 proprio in maglia Samp, squadra contro cui ha segnato 6 volte in A (meglio solo con Fiorentina, 10, e Juve, 7).
Ad attenderlo c’è Fabio Quagliarella. Il bomber della Samp, che insegue Icardi di una lunghezza nella classifica marcatori di questo torneo, sarà l’altro osservato speciale del match. Vero che pure lui non segna da tre gare (tripletta alla Fiorentina), ma negli ultimi quattro incroci ha sempre fatto centro. Una storia strana, visto che l’Inter è la squadra che Fabio ha affrontato di più in A (22 partite) e che più volte l’ha battuto (10).
LEGGI ANCHE – Infortunio Ranocchia, ecco l’esito delle visite mediche
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LE MIGLIORI GIOCATE DEL COLOSSO MAICON IN NERAZZURRO!