Icardi, superato Demaria: ora vede la top ten dei marcatori di sempre dell’Inter
Non solo i tre punti del derby per il capitano ma anche un altro passo avanti nella storia nerazzurraI tre gol nel derby che valgono i tre punti non sono l’unica nota positiva della serata di Mauro Icardi: il capitano nerazzurro, infatti, ha effettuato un altro sorpasso nella classifica dei marcatori All-Time della storia dell’Inter, riuscendo prima ad eguagliare e poi, con il rigore dell’ultimo minuto, a staccare Attilio Demaria.
87 GOL – Adesso sono ben 87 i centri messi a segno dal numero nove nerazzurro, capace di assestarsi in solitario all’undicesimo posto nella speciale graduatoria dei bomber nerazzurri. Un dato importante è anche quello relativo ai 0,56 gol a partita a partire dal 2016. Attilio De Maria, appena superato, aveva una media di 0,29.
UN ‘CORSO’ DA SEGUIRE – La marcia di Icardi sembra non volersi fermare più: adesso l’obiettivo primario è quello di entrare nella top ten, il secondo è centrare la centesima realizzazione in nerazzurro. Superato De Maria Icardi ha già messo nel mirino Mario Corso, autore di 94 reti in 502 partite con l’Inter a cavallo degli anni sessanta e settanta, vincitore di 2 Coppe Campioni con la leggendaria squadra di Herrera e realizzatore del gol decisivo per la conquista della prima Coppa Intercontinentale della storia nerazzurra.
LA LUNGA VIA DEL GOL – Diamo uno sguardo alla classifica completa dei migliori realizzatori nerazzurri: svetta ovviamente Peppino Meazza, ma Icardi dovrà cercare di superare anche dei mostri sacri della rete nerazzurra come Chritian Vieri, Sandro Mazzola, Spillo Altobelli e Roberto Boninsegna:
1- Meazza Giuseppe 284
2- Altobelli Alessandro 209
3 – Boninsegna Roberto 171
4 – Mazzola Alessandro 160
5 – Cevenini Luigi 158,
6 – Lorenzi Benito 143
7 – Nyers Istvan 133
8 – Vieri Christian 123
9 – Aebi Ermanno 106
10 – Corso Mario 94
11- Icardi Mauro 87
12 – Demaria Attilio 86
VIDEO – LE REAZIONI DEI TIFOSI DOPO IL DERBY