Icardi, da bomber a sarto: cuce la distanza tra sé e la storia dell’Inter
Mauro Icardi, protagonista di Inter-Chievo, riduce sempre più le distanze tra sé e la storia dell'Inter. L'argentino, intanto, è in testa alla classifica marcatoriTra i protagonisti della quinta vittoria consecutiva dell’Inter c’è sicuramente Mauro Icardi, autore di un gol e di un gran recupero di palla che ha portato alla rete del 2-1 di Ivan Perisic. La Gazzetta dello Sport, a proposito del bomber argentino, scrive: “Mauro Icardi in realtà è un sarto. Forse i suoi gol ci confondono, ci fanno credere che lui sia un centravanti, un numero 9. Invece è molto di più. Secondo le statistiche sta accorciando la distanza tra sé e la storia dell’Inter. E tra sé e la convocazione con l’Argentina. Arriverà un giorno che queste ultime due cose si cuciranno. Ecco perché Mauro è un sarto. Preciso, paziente, puntuale, continuo”.
Per il terzo anno consecutivo, Icardi è arrivato a quota 15 reti: gli ultimi due a riuscirci nella storia dell’Inter sono stati Zlatan Ibrahimovic e Christian Vieri. Con questa andatura Icardi sta provando ad accorciare il divario della sua Inter dal terzo posto.
Non dipende solo da lui e dai compagni, bisognerà sperare anche in un rallentamento
delle concorrenti. Intanto però Mauro graffia il tabellino con una regolarità devastante: sono tre le reti nelle ultime tre gare di campionato, reti che gli valgono il primo posto nella classifica cannonieri, a quota 15 gol, seguito da Belotti, Higuain e Dzeko a quota 13.
LE IMMAGINI PIU’ BELLE DI INTER-CHIEVO