Icardi-Curva Nord, ecco la pace: chiarimento nel post Inter-Palermo, i dettagli
Tutto è bene quel che finisce bene. La brutta sceneggiata andata in onda nel post partita di Sassuolo–Inter non era andata giù a tanti tifosi della Beneamata, preoccupati per la rottura tra Icardi e la Curva Nord nerazzurra.
Dopo il comunicato apparso nei giorni scorsi sul sito ufficiale della tifoseria organizzata, ieri l’argentino è stato accolto tra la totale indifferenza della Curva interista ma si è reso protagonista di una preziosa doppietta che ha blindato il successo dell’Inter contro il Palermo. In seguito ad entrambi i gol l’attaccante ha deciso di non esultare, fattore che ha generato le solite inutili polemiche negli organi di stampa nazionali.
Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione online de Il Corriere dello Sport, nel post partita di Inter–Palermo Mauro Icardi ha parlato per qualche minuto nel garage di San Siro con una delegazione di ultras che rappresentavano la Curva Nord. E’ stato un incontro molto importante, un faccia a faccia che ha aiutato a chiarire definitivamente le incomprensioni nate dopo le reciproche offese di Reggio Emilia.
Dopo 7 giorni non semplici dunque pare essere tornato il sereno sopra la Pinetina. L’Atalanta chiarirà in modo definitivo se la squadra di Mancini è uscita dalla crisi o se, quella contro il Palermo, è stato un misero fuoco di paglia destinato a spegnersi con la solita facilità. Intanto, dopo il chiarimento, Icardi è già pronto alla nuova sfida: nella sua testa ha già fissato l’obiettivo 20 reti, numero di gol che potrebbe aiutare l’Inter a tornare in zona Europa. Obiettivo venti reti, traguardo da raggiungere e festeggiare di nuovo con quella tifoseria che, nonostante tutto, continua ad amarlo ed esaltarlo dopo ogni gol segnato con la maglia nerazzurra.