16 Settembre 2017

Icardi e Perisic la coppia da primato di Serie A

La coppia dell'Inter che sta regalando tanti gol in queste prime giornate di campionato

ROME, ITALY - AUGUST 26: Mauro Emanuel Icardi of FC Internazionale Milano celebrates his second goal with his teammate Ivan Perisic during the Serie A match between AS Roma and FC Internazionale on August 26, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

La coppia Perisic-Icardi è la più efficace tra tutte le big della Serie A, mettendo a segno 7 reti e 3 assist, per un totale di 10 ‘punti’. La Juventus, con Dybala e Pjanic è ferma ad 8, mentre Suso e Cutrone hanno messo a segno due gol a testa e 3 assist. Come riporta il Corriere dello Sport, Spalletti, però, vuole che anche gli altri nerazzurri possano segnare, ma intanto si gode una base solida da cui ripartire. I due sono anche capaci di mettere i compagni nelle condizioni di segnare: l’argentino, lo scorso anno, ha regalato 7 assisti, uno in meno di Candreva e due in più del croato, che mise a segno 11 reti.

Nonostante l’estate poco tranquilla, con Perisic corteggiato dal Manchester United e Icardi alle prese con dei guai muscolari, hanno cominciato una stagione al massimo. Oltre a loro due, finora, ha segnato solo Vecino, ma servono altri gol, a partire da quelli di Candreva, proseguendo con Borja Valero, Joao Mario, Gagliardini e Brozovic. Dopo il rinnovo del croato fino al 2022, intanto, si attende il rinnovo dell’argentino con una maxi clausola.

PERISIC TO ICARDI: MAURITO ANCORA IN GOL