Che numeri Icardi: è il calciatore che incide di più in Serie A con i suoi gol
Sua oltre la metà delle reti nerazzurreLa straordinaria stagione di Icardi è sotto gli occhi di tutti ma volendo analizzare il rendimento dell’attaccante nerazzurro si fatica a trovare le parole per descrivere l’operato dell’argentino.
Secondo il Corriere dello Sport, il bomber di Rosario ha realizzato oltre il 50% delle reti dell’Inter: 18 su 35. Un impatto del genere non ce l’ha nessun altro nel nostro campionato, neppure il capocannoniere Immobile, che ha realizzato 20 dei 48 gol della Lazio.
Mauro Icardi potrebbe realizzare anche il record di gol in stagione (27 nella stagione 2014-2015) e in campionato (24 nella passata edizione della Serie A).
A far capire quanto stia facendo bene il capitano nerazzurro ci sono anche altri numeri: è il giocatore in Serie A che segna di più negli incontri casalinghi (12 reti), è il primo nel rapporto palloni toccati/gol segnati (1 gol ogni 27 palloni), è il primo come numero di tiri nello specchio (36) ma soprattutto, tra i calciatori che hanno tirato almeno 20 volte in porta, è il primo come percentuale realizzativa (36%).
Numeri da far girare la testa a tutti i difensori del nostro campionato.
LEGGI ANCHE – PINAMONTI NON PIACE SOLO IN SERIE A: ARRIVA LA PROPOSTA DI UN CLUB INGLESE!
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
ICARDI & WANDA: SCOCCA LA MEZZANOTTE IL BACIO DIVENTA…HOT!