Inter-Sassuolo, Icardi (Sky): “Consigli ha fatto la partita della vita. Resto? Se è un bene per la società, altrimenti vado via”
Il commento di capitan Icardi al termine della sconfitta contro il SassuoloL’Inter non riesce a superare il Sassuolo davanti a quasi 70.000 tifosi sugli spalti di San Siro e, forse, dice addio alla qualificazione alla prossima Champions League. Il capitano nerazzurro Mauro Icardi ha commentato così, ai microfoni di Sky Sport, la sconfitta:
“Siamo tanto amareggiati perché non siamo riusciti a prendere i tre punti che era quello che ci aspettavamo. Il Sassuolo ha fatto una grande partita, il portiere ha fatto la partita della sua carriera, ha parato di tutto. Quando la palla non vuole entrare non si può fare altro. Ci hanno penalizzato i due gol, una punizione che non si sa se c’era come diceva l’arbitro, ma ci abbiamo provato. Proclami di goleada? Non penso che questo sia una cosa da indispettirsi, questo è l’ambiente che c’è stato a San Siro tutto l’anno. Dobbiamo chiedere scusa a loro perché dopo una prestazione così è difficile parlare, però posso dire che ci abbiamo provato a fare bene per loro. Era l’ultima partita in casa e dovevamo ringraziarli nel migliore dei modi ma non ce l’abbiamo fatta. Non so in questo momento trovare le parole da dire in tv, io parlo ogni partita con i miei compagni prima della gara e cerco di incoraggiarli per fare le cose bene. L’unica cosa che posso dire è che sono orgoglioso di quest’annata perché nessuno ci aspettava qua dove siamo adesso. Abbiamo fatto un inizio straordinario, poi capita a tutte le squadre abbiamo avuto un calo. Però posso dire che sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto. Tutto quello che siamo riusciti a fare col lavoro di ogni giorno, non è facile come la gente pensa. Resto con o senza Champions? Questo lo sapete bene e lo ripeto ogni anno. La mia intenzione la devo dire alla società, ne parlo con loro e se il bene per la squadra è che io resti lo farò, altrimenti andrò via”.