Icardi non segna su azione, ma aiuta la squadra: domenica ci sarà l’aggancio a Matthäus
Il bomber nerazzurro sta dimostrando di poter essere utile anche senza gonfiare la rete e nella sfida contro il Benevento centrerà un traguardo importanteMauro Icardi aveva iniziato la stagione con il piede sull’acceleratore: dopo le due doppiette iniziali, sono arrivati altri due gol, questa volta però su rigore contro Spal e Bologna. Dunque per il bomaber argentino le reti su azione mancano da Roma.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante nativo di Rosario ha interrotto il rapporto con il gol in movimento, coltivando la liaison con i rigori. Secondo Il capitano nerazzurro inoltre, sta dimostrando di poter essere utile alla squadra anche in altri modi, come ha fatto vedere domenica disegnando una diagonale da terzino lunga sessanta metri per chiudere Taarabt.
Uno sforzo più mentale che fisico. Per Spalletti è valsa una doppietta, la prova che lavorando sulla mente il corpo risponde. E così la trasferta di Benevento diventerà l’occasione anche perricercare il gol con più serentià (se segnasse, chiuderebbe il cerchio delle vittime dell’attuale Serie A). Domenica Mauro aggancerà Lothar Matthäus quota 153 partite complessive con l’Inter, concentrandosi per erodere la distanza che lo separa dai primi dieci marcatori di sempre nerazzurri (Mario Corso naviga dieci gol più su, 84 a 94). Il contratto per ora non sembra essere una delle sue priorità, con quella clausola da 110 milioni – valida per l’estero ogni anno fino al 2021 – che non verrà modificata a breve.
KARAMOH, NIENTE DA FARE: RESTA ANCORA BLOCCATO IN ASCENSORE