Icardi: “Non vedo l’ora di cominciare a giocare”
Di lui si è sempre detto un gran bene, e il gran campionato disputato con la Sampdoria nella passata stagione gli è valso il posto in una big del nostro calcio: Mauro Icardi è pronto a gonfiare le reti di San Siro e lavora duramente insieme ai compagni per risollevare le sorti di una squadra che viene da due anni molto bui. Le sue parole, colte da Olé, sono piene di entusiasmo per la nuova avventura: “All’Inter voglio crescere tanto, e ottenere i migliori risultati possibili. Voglio crescere, imparare e svilupparmi come calciatore. Ho parlato già con Javier Zanettied Esteban Cambiasso, so che mi aiuteranno, ma ora che sono nel club voglio conoscere tutti i compagni“.
Sempre per lo stesso notiziario sportivo, Icardi ripercorre i momenti più importanti della sua carriera: “Nonostante abbia sempre vissuto lontano dalla mia terra, mantengo comunque molti usi argentini: il mate, la musica, il cibo. E anche l’accento, che sto recuperando grazie ai tanti compagni argentini. L’esperienza alla Masia (Barcellona) è stata fondamentale, lì ho imparato i concetti base per diventare un calciatore forte e potente, con un bel tiro e buon realizzatore, specie di testa. Poi la stagione con la Sampdoria è stata davvero ottima, considerando che era la prima in Serie A. Il mister Delio Rossi mi ha concesso spazio e sono arrivati i gol, 10, il massimo per me in carriera. Credo che sono arrivato all’Inter anche in virtù di questo numero“.
Il bomber prosegue descrivendo l’importanza del suo arrivo in nerazzurro: “E’ una cosa davvero speciale per me, arrivare in uno dei club più grandi del mondo mi procura grandi speranze. Spero di fare del mio meglio per la squadra e per i suoi tifosi. Non vedo l’ora di cominciare a giocare“.