23 Febbraio 2018

Mercato – PSG e Real Madrid, follie per Icardi: ecco le offerte al bomber argentino

Il Capitano nerazzurro sarebbe finito nel mirino delle due big

Il futuro di Mauro Icardi è ancora tutto da scrivere: senza la qualificazione alla prossima Champions League infatti, il bomber argentino potrebbe salutare l’Inter  e andare altrove. Sull’ex attaccante della Sampdoria, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sarebbe il forte interessamento di PSG e Real Madrid.

Quello di Icardi non è un nome nuovo in casa PSG, ma la prossima estate potrebbe essere quella decisiva nel caso in cui la coabitazione tra Cavani e Neymar non dovesse continuare. Nel caso in cui il Matador dovesse lasciare Parigi, l’attaccante nerazzurro potrebbe prendere il suo posto e diventare uno dei 10 calciatori più pagati in Ligue 1. Una stima approssimativa, secondo le attuale quotazioni del PSG nel campionato francese, permetterebbe a Wanda – pagata la clausola rescissoria di 110 milioni – di far firmare un contratto al marito di circa un milione di euro lordo al mese, dovendo comunque rispettare l’anzianità dei possibili compagni di squadra. A conti fatti dunque – secondo quanto riportato dal quotidiano romano – il netto per Icardi oscillerebbe tra gli 8 e i 9 milioni netti per 5 anni.

A Madrid invece, sponda Real, sarà rifondazione e inizierà dall’acquisto di un super bomber che Florentino Perez avrebbe individuato in Mauro Icardi. La decisione di puntare sull’attaccante argentino sarebbe scaturita per le caratteristiche dell’ex attaccante della Sampdoria che per età, prezzo e puntualità sotto porta pare rispondere alle esigenze della Casa Blanca. A Madrid Icardi prenderebbe il posto del partente Benzema ed il piano delle Merengues prevederebbe il pagamento della clausola rescissoria di 110 milioni all’Inter e la firma di un quinquennale da parte del calciatore: si parla di 9 milioni netti all’anno ai quali si dovrebbero aggiungere i diritti di immagine.

Insomma, su Mauro Icardi sarebbero piombate due big europee e respingerne gli assalti sarà piuttosto complicato. Nel frattempo però, l’attaccante argentino pensa al presente e proverà a recuperare al più presto dall’infortunio, nel tentativo di dare una mano all’Inter a centrare la qualificazione alla prossima edizione di Champions League che poi Maurito potrebbe giocare con la maglia di PSG o Real.

ticketag 2

LEGGI ANCHE – LA CLASSIFICA ASSISTMAN AGGIORNATA ALLA 25°GIORNATA

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Mourinho al giornalista: “Posso abbracciarti?”. Il simpatico siparietto dopo il match con il Siviglia