20 Febbraio 2017

Icardi, quanto pesa la squalifica: i rivali sono scappati

Due turni fuori l'argentino, mentre Higuain, Dzeko e Belotti hanno segnato ancora. E la Scarpa d'Oro si allontana
icardi juventus

Con un po’ di fatica, ma l’Inter ha vinto lo stesso. Contro Empoli e Bologna i nerazzurri di Stefano Pioli hanno conquistato i sei punti in palio, nonostante la pesante assenza del capitano e miglior marcatore Mauro Icardi. Due turni di squalifica, che hanno ovviamente creato problemi al tecnico interista e, soprattutto, allo stesso Icardi, che ha visto scappare i suoi rivali diretti nella classifica marcatori e nella graduatoria della Scarpa d’Oro. Mentre ‘Maurito’ è rimasto fermo a quota 15 reti in Serie A, infatti, il romanista Edin Dzeko ha firmato due gol in queste due giornate salendo a quota 19, dove lo ha agganciato anche lo juventino Gonzalo Higuain che negli stessi due turni ha firmato tre gol. A 17 è arrivato invece il Gallo Belotti, autore di una doppietta due domeniche fa contro il Pescara. Non ha segnato, invece, Dries Mertens, che comunque mantiene una lunghezza di vantaggio su Icardi.

Lontana, dunque, la vetta della classifica marcatori, così come quella per la Scarpa d’Oro dove in vetta insieme a Dzeko e Higuain è arrivato anche Lionel Messi con i suoi 19 gol nella Liga. Icardi è scivolato invece al 15esimo posto, occupato insieme a Ibrahimovic e Diego Costa e tallonato da Cristiano Ronaldo, Defoe e Kane.

Un 2017 che non è partito nel modo migliore per l’argentino, che nel nuovo anno è andato in rete una sola volta, contro il Chievo lo scorso 14 gennaio.

GABIGOL ESULTA SOTTO LA CURVA E I TIFOSI ESPLODONO