Icardi si presenta: “Mi ispiro a Batistuta, Zanetti è un idolo e la Juventus non è imbattibile!”
Un numero pesante per un giocatore ambizioso. Mauro Icardi raccoglie il 9 che fu di tanti campioni nerazzurri e si lancia in questa nuova avventura con la maglia dell’Inter, pronto a ripercorrere la grande carriera del suo mito: “Batistuta, è sempre stato lui il mio riferimento”. Foto di rito, domande e prime dichiarazioni d’amore nella conferenza stampa di presentazione, con passioneinter.com presente con i suoi inviati: “L’Inter è un sogno e come tutti sogno di vincere il massimo con questa maglia – spiega Icardi che poi prosegue – E’ sempre stata una grande squadra nel mondo. La mia maglia è la più venduta? E’ davvero bellissimo per un ragazzo di 20 anni. Spero di ripagare il loro affetto con tanti gol”.
Uno sguardo al passato: “Dopo il passaggio nella primavera della Sampdoria ho fatto un salto in avanti andando in prima squadra e qui sicuramente posso farne un altro. Ho iniziato a giocare con continuità dopo l’infortunio di Maxi Lopez e per un attaccante ogni tanto è normale avere alti e bassi, ma non mi sono bloccato. Ho sempre lavorato per aiutare la squadra. Napoli? Mi hanno accostato a gennaio, ma ora sono qui e voglio far bene”.
Icardi, poi, si sofferma sulla Juventus, candidata principale alla vittoria dello scudetto soprattutto dopo gli arrivi di Tevez e Llorente: “Sono due campioni già fatti e che hanno vinto tanto. Juve imbattibile? Non esiste una squadra imbattibile. L’abbiamo dimostrato anche noi l’anno scorso con la Sampdoria battendoli due volte”.
Una battuta, infine, sui suoi nuovi compagni: “Sono venuto con la responsabilità di sostituire Milito e fare il meglio possibile. Lui è un grande campione e io cercherò di aiutare la squadra. Zanetti? L’ho sentito a fine campionato e mi ha detto che mi aspettava. Dopo Maradona e Messi c’è lui, un grande per il calcio argentino. Un esempio per tutti. Dove posso migliorare? In tutto. Sono giovane e posso migliorare in ogni aspetto”.