6 Maggio 2018

Icardi si fa in quattro! Champions, Immobile, Mondiale e rinnovo: tutto in 2 settimane

Il capitano nerazzurro a caccia su diversi fronti in questa ultimissima parte di stagione

Champions, classifica cannonieri, contratto e Mondiale: Mauro Icardi si gioca il futuro, proprio e dell’Inter, nel giro delle prossime due settimane.

Come si legge fra le colonne de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la squadra di Spalletti si aggrappa al suo bomber per inseguire un sogno che sembra essere sempre più irrealizzabile dopo la rocambolesca sconfitta contro la Juventus. Maurito è attualmente a sole due lunghezze da Ciro Immobile, a quota 29: il laziale però è fermo ai box per infortunio. Il capitano nerazzurro insegue l’ennesimo record: solo Meazza e Boninsegna sono riusciti a conquistare il titolo di capocannoniere per più di una volta con la Beneamata.

A fine campionato si parlerà di contratto: in arrivo l’adeguamento dello stipendio e rinnovo, che appaiono scontati (si arriverà a 6 milioni a stagione più bonus fino al 2023). L’Inter vuole puntare forte su di lui, non vuole perdere il proprio capitano ed ha già pronto un piano alternativo alle cessioni eccellenti per ovviare ai paletti del Fair Play Finanziario. Ad Ausilio poi non sono arrivate, ad oggi, offerte ufficiali dai top club europei.

Forse un eventuale Mondiale lo metterebbe in diversa luce anche da questo punto di vista sul panorama internazionale: non è da eslcudere che Manchester United, PSG e magari Bayern Monaco possano farsi avanti.

Il Mondiale, appunto. Qui la missione si fa ancora più proibitiva: il numero 9 è nella lista dei 35 preconvocati, ma davanti a lui ci sono Messi, Aguero, Higuain, Pavon, Lautaro Martinez e Dybala. A meno di infortuni insomma, Sampaoli farà a meno di lui in Russia.

LEGGI ANCHE – Spalletti: “Essenziale prendere il massimo, le prossime tre partite potranno…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – LAUTARO MARTINEZ ANCORA IN GOAL