15 Marzo 2017

ICC, il 24 luglio a Nanchino derby tra Inter e Milan

Ma una delle due potrebbe rinunciare alla competizione se impegnata nei preliminari di Europa League

Il derby del 15 aprile sarà subito seguito da quello del 24 luglio che si disputerà a Nanchino, nello stadio del Jiangsu, l’altra società di proprietà di Suning. L’annuncio è stato dato ieri nel corso di una conferenza stampa a Shanghai: erano presenti i rappresentati di alcune delle formazioni che parteciperanno alla tappa cinese dell’International Champions Cup. Per l’Inter e il Milan c’erano rispettivamente Walter Zenga e Franco Baresi.

Le squadre partecipanti al momento sono 5: le milanesi potrebbe essere costretti a rinunciare in caso dei preliminari di Europa League in programma il 27 luglio e il 3 agosto.  Confermati ai nastri di partenza, il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco e l’Arsenal, all’esordio in questa competizione. In realtà è già stato praticamente chiuso anche l’accordo con il Chelsea.

I nerazzurri giocheranno la prima partita dell’Icc contro i cugini, poi a Singapore hanno in calendario i due match contro Bayern Monaco (il 27) e contro il Chelsea (il 29). I dirigenti, che pensano di partire per la Cina intorno al 17-18 luglio, stanno valutando l’ipotesi di organizzare un’altra gara, stavolta amichevole, contro una formazione cinese o contro una delle big europee, da giocare prima del derby.

MOU E CONTE QUASI ALLE MANI. IL 4° UOMO LI SEPARA A FATICA