Inzaghi attinge ancora dalla Primavera per l’ultimo turno di campionato in cui si prevede un ampio turnover. Dopo Akinsanmiro e Stankovic, infatti, il tecnico nerazzurro ha scelto di convocare anche il giovane Dennis Curatolo per sopperire alle assenze di Correa (infortunato) e di Carboni (impegnato nel Mondiale U-20 con l’Argentina) e si candida addirittura ad una maglia da titolare. Ma che giocatore è?
Classe 2004, Curatolo ha stupito gli addetti ai lavori soprattutto con l’Under 18, dove ha fatto intravedere grandi doti. Il giovane attaccante infatti, che è partito con l’Inter dall’Under 17, nel penultimo step delle giovanili nerazzurre ha letteralmente dominato, siglando addirittura 19 goal e 3 assist in sole 26 partite. Aggregato già due volte la passata stagione in Prima Squadra, senza però venire mai impiegato, è sotto stretta osservazione di Inzaghi, che lo aveva già convocato alcune volte, la prima contro il Sassuolo, lo scorso 8 ottobre.
Curatolo gode della piena fiducia del club nonostante finora pare aver sofferto un po’ il salto di categoria giovanile. Con la Primavera infatti finora 37 presenze, tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Youth League, ma solo 6 gol e 1 assist.
Rapido di gamba e cervello, abile nel dribbling e nello spazio, il ragazzo non è una prima punta classica, di sfondamento, ma più un attaccante di movimento, tecnico. Curatolo rimane comunque un prospetto interessante che, si spera, con la spinta di Inzaghi potrà tornare a brillare.
Le premesse per fare bene, dopo l’exploit in Under 18 ci sono, serve solo un po’ di pazienza. La convocazione in prima squadra è un premio che si è guadagnato con l’impegno: chissà che Inzaghi non decida anche di concedergli l’esordio contro il Torino.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale