Juventus-Inter sarà il grande big match della 13a giornata di Serie A. All’Allianz Stadium, le due squadre si contenderanno il primo posto in classifica, con i nerazzurri che hanno anche la possibilità di staccare i bianconeri in classifica. Il calcio d’inizio sarà domenica 26 novembre 2023 alle ore 20.45.
A dirigere la gara sarà Marco Guida, arbitro della sezione di Torre Annunziata.
Nato a Pompei il 7 giugno 1981, il direttore di gara campano è un veterano della Serie A. Quest’anno, infatti, sta disputando la sua 15esima stagione, con 186 partite già arbitrate, di cui 4 nel campionato di quest’anno.
Precedenti con i nerazzurri in totale equilibrio tra vittorie e non vittorie. Nei 28 precedenti tra Serie A e Coppa Italia, infatti, sono arrivate 14 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. L’unico precedente stagionale è quello contro il Bologna, un 2-2 con qualche polemica sul rigore concesso ai rossoblù.
L’arbitro campano ha anche già diretto uno Juventus-Inter in carriera: quello a porte chiuse l’8 marzo 2020, prima della sospensione del campionato a causa della diffusione del Covid-19. In quel caso, il Derby d’Italia andò ai bianconeri, con un 2-0 che castrò le ambizioni Scudetto dei nerazzurri.
Domenica, al fianco di Guida ci saranno gli assistenti Meli e Alassio, mentre il quarto uomo sarà Massa. Al VAR, invece, ci sarà Irrati, con Meraviglia nel ruolo di AVAR.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio