Ultimo impegno prima della sosta per l’Inter, che a San Siro accoglie l’insidioso Bologna di Thiago Motta. I nerazzurri vanno a caccia di una vittoria per continuare la propria corsa in vetta alla classifica, a pari punti con il Milan. Il calcio d’inizio sarà sabato 7 ottobre 2023 alle ore 15.
A dirigere la gara sarà Marco Guida, arbitro della sezione di Torre Annunziata.
Nato a Pompei il 7 giugno 1981, il direttore di gara campano è un veterano della Serie A. Quest’anno, infatti, ha iniziato la sua 15esima stagione, con 184 partite già arbitrate, di cui 2 nel campionato di quest’anno.
Precedenti con i nerazzurri in equilibrio tra vittorie e non vittorie. Nei 27 precedenti tra Serie A e Coppa Italia, infatti, sono arrivate 14 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Contro il Bologna sarà la prima direzione stagionale dell’Inter, dal momento che l’ultimo precedente è quello contro la Lazio dello scorso anno: 3-1 in rimonta a San Siro, il 30 aprile 2023.
Domenica a pranzo, al fianco di Guida ci saranno gli assistenti Prenna e Di Gioia, mentre il quarto uomo sarà Feliciani. Al VAR, invece, ci sarà Marini, con Maresca nel ruolo di AVAR.
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa