Il 2020 dell’Inter parte subito in salita, ecco il calendario di gennaio: tabù San Paolo, Atalanta e… Nainggolan
Dopo la pausa per le festività, la Serie A torna in campo e l'Inter sarà attesa da un calendario piuttosto complicato a gennaio: analizziamolo nel dettaglioDOPPIA SFIDA CONTRO NAINGGOLAN
Il mese di gennaio offrirà anche una doppia sfida molto interessante contro il Cagliari del grande ex Radja Nainggolan. Arrivato a Milano nell’estate del 2018, il Ninja era stato fortemente voluto da Luciano Spalletti, con Ausilio che per arrivare all’ex centrocampista della Roma decise di inserire nella trattativa con il club giallorosso anche il giovane Zaniolo. La storia di questi mesi, poi, ci ha raccontato come la scelta dell’Inter si sia rivelata assolutamente infelice: Zaniolo, infatti, è esploso a Roma, mentre Nainggolan non è mai riuscito ad esprimersi al meglio in maglia nerazzurra. Tra molti infortuni e comportamenti extra campo che non sono piaciuti alla dirigenza, il Ninja è stato di fatto escluso in partenza dal nuovo progetto targato Antonio Conte e si è trasferito a Cagliari, nella città che lo ha lanciato nel grande calcio.
In questo mese di gennaio, dunque, le strade di Nainggolan e dell’Inter torneranno ad incrociarsi, dopo il precedente del girone di andata, con l’Inter che si è imposta 2-1 in Sardegna. Il primo match tra nerazzurri e rossoblù si disputerà il 14 gennaio 2019, a San Siro: in quell’occasione il Cagliari sarà di scena a Milano negli ottavi di finale di Coppa Italia. Proprio la coppa nazionale evoca dei brutti ricordi a Nainggolan in chiave nerazzurra: il punto più basso toccato dal Ninja all’Inter, infatti, coincide con il rigore sbagliato contro la Lazio nella lotteria finale di tiri dagli undici metri dei quarti di finale dello scorso anno, quando l’Inter fu eliminata dalla squadra biancoceleste. Inter e Cagliari, poi, si incontreranno nuovamente a fine gennaio, esattamente il 26 gennaio 2020, ancora una volta a San Siro, dove si disputerà il match valido per la 21^ giornata di Serie A.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!