18 Febbraio 2019

Il bolide di Nainggolan, l’Inter torna segnare da fuori area. L’ultima volta risale a…

Più di 3 mesi senza gol da fuori area: spezzata definitivamente la maledizione grazie al Ninja?

Con il gol messo a segno ieri contro la Sampdoria, Radja Nainggolan non solo ha regalato tre punti importantissimi all’Inter di Luciano Spalletti ma ha spezzato una maledizione che oramai durava da più di tre mesi.

E’ il minuto 78′ e da azione da calcio d’angolo la palla termina fuori l’area di rigore sui piedi Radja Nainggolan: il Ninja non ci pensa due volte e fa partire un tiro che coglie impreparato Audero. E’ 2-1, apoteosi di San Siro e vittoria in pugno. Un gol siglato da fuori area, come non accadeva ormai da tempo nella storia recente dell’Inter: per trovare l’ultima rete siglata dalla distanza, bisogna riavvolgere il nastro fino al trionfo nerazzurro all’Olimpico contro la Lazio datato 29 ottobre 2018, quando fu Marcelo Brozovic con un gran tiro a battere Strakosha.

Nell’ultimo periodo, l’attacco nerazzurro ha mostrato diverse difficoltà sul piano realizzativo: il tiro dalla distanza rimane un’ottima arma per sbloccare le partite ma nelle recenti prestazioni le conclusioni non sono state certamente ben mirate. Finalmente con la Sampdoria è tornata a segnare da fuori area ed è anche tornata a siglare due gol nella stessa partita (non succedeva in campionato dal 2 dicembre in Roma-Inter 2-2).

LEGGI ANCHE – WANDA NARA, LACRIME A TIKI TAKA: “NON VOGLIAMO LASCIARE MILANO” 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com