Il Cagliari saluta Barella: “Questa sarà sempre casa tua. Arrivederci Nicolò”
Il commosso tributo della società sarda al talento nato ed esploso in casaDopo lunghe ed estenuanti settimane di trattative, il Cagliari ha ceduto ed ha lasciato partire Nicolò Barella in direzione Milano, sponda nerazzurra. È di poco più di un’ora fa, infatti, l’ufficialità del nuovo acquisto di casa Inter, che prossimamente raggiungerà Antonio Conte e la squadra in ritiro a Lugano. La sua ormai ex società, al momento dell’annuncio, ha pubblicato un lungo post sul proprio sito web, cagliaricalcio.com, per salutare l’azzurro. Eccolo qui di seguito.
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione in prestito con obbligo di riscatto a FC Internazionale Milano di Nicolò Barella.
Nella vita di ogni ragazzo arriva prima o poi il momento di lasciare casa per continuare da solo il proprio cammino. È con un pizzico di emozione che il Club vede oggi partire Nicolò.
Dalla scuola calcio Gigi Riva, al settore giovanile del Cagliari, alla prima squadra sino alla conquista della Nazionale: quel bambino troppo forte per giocare con i suoi coetanei è diventato un campione. Con il rossoblù addosso 112 presenze, 7 gol e 6 assist: ma i numeri da soli non bastano a raccontare il suo contributo. Nato a Cagliari, tifoso della squadra della sua città, è cresciuto caricandosi sulle spalle sempre maggiori responsabilità: con fierezza sarda ha sviluppato la tempra del condottiero, senza tremare davanti alle sfide più difficili e arrivando a indossare anche la fascia da capitano. Trascinatore, mix esplosivo di talento, tecnica, tenacia e dinamismo: è stato protagonista con tutte le nazionali giovanili fino ad indossare la maglia azzurra dove ha già collezionato 2 gol in 7 gare.
Questa casa rossoblù sarà sempre anche la tua. Arrivederci, Nicolò.”
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!
Progetto di top player: ecco Nicolò Barella. Corsa, duttilità e qualità al servizio di Antonio Conte