Il calcio saluta la “Brujita”: Juan Sebastian Veron dà l’addio al calcio..
Dopo 18 indimenticabili anni nel calcio che conta alla fine Juan Sebastian Veron ha deciso di appendere le scarpe al chiodo.
La sfida contro l’Olimpo, nell’ultima giornata del Torneo di Clausura argentino è stata l’ultima partita Juan Sebastian Veron, conosciuto anche come la Brujita (la streghetta). I problemi alla caviglia sinistra del giocatore dell’Estudiantes lo hanno costretto al ritiro dopo una carriera piena di vittorie.
Lo stadio di La Plata ha salutato come si deve uno degli idoli di tutta l’Argentina e in tribuna non poteva mancare Leo Messi e fonti non confermate dicono di un Maradona pronto ad abbracciarlo negli spogliatoi.
Nella sua carriera Juan Sebastian Veron ha vinto uno scudetto, una Supercoppa Europea, una Supercoppa italiana e una Coppa Italia con la maglia biancoceleste della Lazio, due Coppe Italia con l’Inter e una Premier League con il Manchester United di Ferguson. Nell’agosto 2006 è ritornato in patria con la maglia dell’Estudiantes e in soli quattro anni ha conquistato uno scudetto, una coppa Libertadores e soprattutto un pallone d?oro sudamericano.
I tifosi dell’Inter lo ricorderanno sempre per la qualità delle sue giocate, per il tocco magico con cui la Brujita mandava il pallone dove desiderava ma soprattutto per aver dato all’Inter di Mancini quel bel gioco che negli anni a seguire si è rivisto a fatica.
[youtube]http://youtu.be/f3vJa7TNSas[/youtube]