Il dato sui gol subiti dall’Inter deve spingere tutti a profonde riflessioni in quel di Appiano Gentile: già 9 in 7 partite. L’anno scorso, di questi tempi, erano soltanto 3. Più dei palloni raccolti da Sommer, però, colpisce il fatto che siamo già alla quarta partita in cui i nerazzurri subiscono due gol: era già successo contro Genoa, Milan e Udinese.
La squadra di Simone Inzaghi, inoltre, ha la tendenza a deconcentrarsi in momenti della partita che sembrano propizi, come dopo il 2-0 di Marcus Thuram nella gara contro il Torino. Secondo il Corriere dello Sport, però, il problema dei gol subiti nasce più da errori di sistema, ovvero “meccanismi e coperture preventive che non scattano con puntualità e precisione“.
Questo può essere vero se pensiamo alla gara di Udine, soprattutto al gol di Lucca incassato in contropiede. Contro i granata, però, le reti sono state incassate a causa di un errore individuale di Yann Bisseck e poi per un’eccessiva staticità in area di rigore, che ha portato Masina ad avventurarsi quasi indisturbato, prima che un intervento in ritardo di Hakan Calhanoglu provocasse il penalty.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani