Il Cholito Simeone: “Papà all’Inter? Penso faccia parte del suo cammino. Icardi in area è unico, nerazzurri dietro a Napoli e Juve”
Le parole dell'attaccante della Fiorentina rilasciate alla Gazzetta dello SportGiovanni Simeone, attaccante della Fiorentina e figlio di Diego Pablo, ex centrocampista nerazzurro e attuale tecnico dell’Atletico Madrid, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Il Cholito dopo aver mosso i primi passi da professionista in Argentina è sbarcato in Italia ripercorrendo la carriera del papà: “Io e lui abbiamo un ottimo rapporto e trovo che non sia casuale il fatto di essere arrivati in Italia alla stessa età, a 20 anni. Solo che io ero più informato. Lui credeva che in estate fosse freddo come in Argentina ed era sbarcato con sciarpa, maglione, per poi scoprire che si moriva di caldo”.
L’infanzia a Milano e a Roma: “Papà si è trovato bene in tutte e due le città. Io invece ho un brutto ricordo della scuola a Milano. Ero piccolo e mi mandavano in un istituto di suore molto severe. Se facevo il cattivo, non potevo giocare e mi mettevano a disegnare, se mi comportavo bene mi davano una moneta di cioccolato. Non mi piaceva, forse per questo avevo tanta voglia di andare subito a scuola. Chiesi a mamma di entrare a 5 anni. Feci un esame e lo passai. Ero bravo, volevo studiare e fare l’astronomo”.
Il Cholito è sicuro che papà Diego in futuro siederà sulla panchina nerazzurra: “Penso faccia parte del suo cammino, come vincere il Mondiale con la nazionale”.
Chi è più forte tra Icardi, Higuain, Dzeko e Immobile? “Icardi. Come movimenti in area è unico. Forse gli assomiglia un po’ Immobile, ma intendiamoci: sono tutti fortissimi”.
Le più forti del campionato: “Napoli, Juve e Inter, nell’ordine”.
LEGGI ANCHE: ZANETTI: “MORATTI UN PADRE, MOURINHO E’ STATO IMPORTANTE”
LEGGI ANCHE: ZANETTI: “L’INTER E’ TORNATA, APRIREMO UN NUOVO CICLO”
APRIL SUMMERS CHIAMA SIMEONE ALL’INTER