L’Inter ha chiuso il 2024 ad altissimi livelli e ora vuole dare inizio al 2025 sulla stessa scia, con un primo importante impegno come la Supercoppa Italiana che tutti i tifosi nerazzurri sperano possa essere ancora una volta un terreno di conquista.
A certificare la crescita della formazione di Simone Inzaghi in tutti i suoi reparti, ci sono dei numeri evidenziati questa mattina da Tuttosport che non possono passare inosservati. Il fiore all’occhiello dell’Inter in questo momento è rappresentato dai suoi difensori che stanno giocando ad altissimo livello in entrambe le metà del campo.
Quello di Alessandro Bastoni a Cagliari è stato il 12° gol di un difensore centrale o di un esterno interista in questa stagione. Nessuno in Europa ha saputo eguagliare questi numeri straordinari della banda di Inzaghi.
Un altro dato per cui il tecnico nerazzurro può essere molto fiero è quello relativo agli assist sempre dai difensori che sono 13 e anche sotto questo punto di vista nessuno in Europa ha saputo fare di meglio. E all’appello mancano ancora i gol di Pavard e Acerbi, a lungo fermi per infortunio e che salteranno anche la Supercoppa.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il siparietto del presidente dell'Inter prima della Supercoppa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Una nuova classifica di premi del 2024 penalizza il Toro
I due attaccanti dell'Inter vogliono segnare con l'Atalanta