Il derby è un duello Cassano-Balotelli? Bergomi crede in Guarin, ma c’è anche Alvarez…
In molti credono che un derby alla vigilia così incerto, come quello che si giocherà domenica sera, con Inter e Milan divise da un solo punto, sarà deciso da un episodio. Ecco perchè l’ago della bilancia potrebbero essere le prestazioni che offriranno i due talenti offensivi delle milanesi: Cassano e Balotelli. I due “pazzi” attaccanti vengono designati da molti come possibili uomini derby. Oltre alla loro classe potrebbero essere decisive anche le loro motivazioni: tutti e due hanno vestito la maglia anche dell’altra sponda del naviglio e tutti e due verranno probabilmente ricoperti di fischi. Di questa opinione è per esempio Paolo Maldini, che intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: “Non fischieranno solo Mario, per come è finita non verrà accolto bene neanche Cassano!”
Un’opinione completamente differente è invece quella di Beppe Bergomi, che vede invece in Fredy Guarin un possibile uomo-derby. Secondo l’ex capitano nerazzurro le qualità del colombiano potrebbe spaccare la difesa rossonera: “Il Guaro ha tutto per infastidire i rossoneri. E’ veloce, ha il tiro da fuori, è bravissimo senza palla”.
Ma la partita contro i rumeni di ieri ha evidenziato che l’Inter ha probabilmente una carta in più da utilizzare in vista del derby: Ricky Alvarez. Dopo la disastrosa prestazione contro la Fiorentina, il centrocampista argentino è stato fondamentale nello splendido primo tempo dell’Inter, che ha consentito ai nerazzurri di rifiatare poi nella ripresa. Alvarez infatti è stato decisivo in tutte e due le azioni che hanno portato ai due gol di Guarin. Nel derby contro il Milan difficilmente troverà un posto nella formazione titolare, ma potrebbe essere decisivo entrando a partita in corsa. Il 24enne nerazzurro ha già collezionato 16 presenze in questa stagione, ma ancora non è riuscito a segnare: chissà se domenica sera…