Il derby si avvicina: quale sarà l’11 di Stramaccioni?
Dopo la bella vittoria di ieri sera contro il Cluj, a mister Stramaccioni tocca fare nuovamente la conta degli assenti in vista dell’importantissimo derby di domenica sera. Nella gara di andata contro i rumeni, il tecnico aveva perso la sua unica punta centrale, Diego Milito; nella gara di ritorno invece si è fatto male uno dei pochi difensori centrali rimasti: Andrea Ranocchia. Il centrale italiano molto probabilmente non riuscirà a recuperare per il derby, allungando ancora la lista degli indisponibili: Milito, Mudingayi, Samuel, Obi, Castellazzi, oltre allo squalificato Pereira, e ovviamente Ranocchia.
Per Stramaccioni dunque, specialmente in difesa, le scelte sembrano obbligate: probabilmente il tecnico sceglierà la linea a 4, anche per contrastare le due punte esterne milaniste, con Zanetti, Juan Jesus, Chivu e Nagatomo. Il dubbio maggiore riguarda il centrale rumeno, che sta ancora recuperando. In mezzo al campo invece sembra stabile il nuovo trio Gargano, Kuzmanovic e Cambiasso, con Guarin schierato invece trequartista e più libero di sfogare tutto il suo potenziale offensivo. Davanti ovviamente sembra scontata la coppia Palacio-Cassano.
Il 4-3-1-2 sembra dunque il modulo con cui il giovane Strama affronterà il Milan, in una sfida fondamentale per la lotta al terzo posto.