Il Fenomeno Ronaldo pronto a diventare presidente di un club: i dettagli
Sembra ormai conclusa la trattativa che porterà l'ex numero 10 dell'Inter a diventare proprietario del Real Valladolid, squadra neopromossa della Liga spagnolaIl “Fenomeno” Ronaldo è pronto a diventare il proprietario di un club. Questa è l’indiscrezione lanciata dal quotidiano spagnolo Marca. L’ex calciatore di Inter e Real Madrid starebbe concludendo l’acquisto del Real Valladolid, club neopromosso della Liga. La trattativa, con l’attuale presidente Carlos Suarez, sembra possa chiudersi intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra molto importante, grazie alla quale i Pucela potranno saldare il loro debito (pari a 25 milioni).
Il ruolo del brasiliano sarà quello di maggior azionista del Valladolid, società della quale sarà anche presidente. Mentre l’attuale numero uno del club, Carlos Suarez, manterrà la carica di presidente esecutivo.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, “Ronaldo metterà la parola fine a mesi di trattative e offerte per Valladolid, che è stato molto vicino all’imprenditore messicano Ernesto Tinajero. Nel mezzo, c’è stata anche una complessa controversia tra gli azionisti Suárez e gli imprenditori Jose Moro e José Luis Losada, vicepresidenti durante la scorsa stagione, una controversia che ha riguardato tutta l’operazione”. Si aprono le porte ad un ruolo totalmente inedito per l’ex numero 10 nerazzurro, dalle magie in campo al ruolo di proprietario di club.
LEGGI ANCHE: Thiago Motta: “Juventus super con Cristiano Ronaldo. Di un suo eventuale calo spero sia l’Inter ad approfittare”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Stoppini: “Brozovic, ci sei oppure no? Il problema dell’Inter…”