Il mercato delle punte: spunta Borini, scambio Pazzini-Zarate? E Forlan…
Si anima il mercato interista e si respira aria di rivoluzione nel reparto avanzato dell’Inter che verrà. Proseguendo con l’intenzione di ringiovanire la rosa ed inserire qualche giocatore in prospettiva futura, la dirigenza nerazzurra sta sondando diversi terreni e spuntano nomi nuovi per il prossimo mercato estivo.
Dopo l’interessamento per Mattia Destro prontamente respinto al mittente dal presidente del Genoa Enrico Preziosi, l’ultimo nome accostato all’Inter è quello di Fabio Borini. Il cartellino del 21enne è a metà tra Roma e Parma e per il momento l’agente del giocatore smentisce i contatti tra la società di Massimo Moratti ed il suo assistito, ma l’interesse c’è.
Salgono invece le possibilità di vedere Mauro Zarate in nerazzurro a titolo definitivo: l’attaccante argentino infatti, arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio, sta trovando spazio e continuità con Stramaccioni e l’Inter starebbe seriamente pensando di acquisirlo a fine stagione, ma non per 16 milioni come pattuito al momento del suo arrivo. I nerazzurri vorrebbero abbassare le richieste di Lotito, mentre i biancocelesti pensano ad un clamoroso scambio: Pazzini–Zarate. L’attaccante italiano ha perso il posto da titolare con il nuovo modulo e chissà che l’Inter non decida di accettare la proposta.
Intanto dal Brasile arrivano importanti indiscrezioni su Forlan ed il suo mancato approdo al Corinthians: stando a quanto riporta Lancenet.br infatti, il Cacha sarebbe stato contattato per sostituire Adriano. L’urugayano avrebbe accettato la proposta del club verdeoro, ma la dirigenza interista avrebbe chiesto una cifra vicina ai 5 milioni di euro spesi in estate per il 33enne, respingendo così l’offensiva dei brasiliani.