Il mercato si sposta sulle fasce: Maicon, Debuchy, Kolarov e due nomi nuovi. Ecco le ultime
La sessione di mercato sta entrando nel vivo ed in casa interista il reparto difensivo sembra essere quello più in fermento per quanto riguarda le trattative in entrata ed in uscita. A tener banco in questa fase sono in particolar modo le due fasce dove a sinistra manca un vero giocatore di ruolo ed a destra la cessione di Maicon non sembra più soltanto un titolone altisonante da prima pagina, bensì una concreta realtà.
Il brasiliano è sulla lista dei partenti ed il Real Madrid starebbe valutando tutti i pro ed i contro prima di intavolare una trattativa. Stando a quanto riporta Marca, infatti, la dirigenza madridista insieme a Josè Mourinho starebbe analizzando tutti i dettagli del giocatore e nei prossimi giorni dovrebbe decidere se presentare un’offerta ufficiale o meno.
In caso di cessione, l’Inter non vuole restare scoperta ed i sondaggi per trovare l’erede del Colosso sono già partiti: mentre il Lille avrebbe rifiutato un’offerta di 5 milioni per Debuchy da parte della dirigenza nerazzurra, rinviando i discorsi sul giocatore al termine degli Europei, dall’Inghilterra rimbalza un’indiscrezione secondo la quale gli uomini di mercato interisti si sarebbero mossi per Rafael da Silva del Manchester United, salvo poi essere stoppati da Sir Alex Ferguson che ha completato il rinnovo del contratto del brasiliano.
Sull’altra fascia invece, il nome caldo è sempre quello di Kolarov. Il serbo piace all’Inter da tempo e secondo la Gazzetta dello Sport, la trattativa con il City sarebbe in fase più avanzata rispetto a quella con il Lille per il laterale francese. Una nuova ipotesi arriva invece dall’Italia: si tratta di Balzaretti, laterale sinistro del Palermo impegnato con la nazionale italiana agli Europei. Sul giocatore però, il presidente rosanero Zamparini è categorico: “Resta qui”.