Il Mundo Deportivo studia l’Inter di Conte e mette in guardia il Barcellona. Ma c’è un punto debole…
Dalla super difesa al centrocampo, passando per il tandem Lukaku-Sanchez: l'Inter è pronta all'esame Camp NouIl Mundo Deportivo, a due giorni di distanza dalla super sfida in programma tra Barcellona e Inter, analizza a 360° la formazione nerazzurra di Antonio Conte per individuare i principali punti di forza e quali potrebbero essere le insidie nascoste di questo match.
IL MODULO – “Conte è fedele al 3-5-2, questo è il suo punto di forza. Con tre difensori centrali alle spalle come Godín, De Vrij e Skriniar, gli spazi vengono coperti bene grazia anche all’aiuto dei centrocampisti, molto laboriosi e tatticamente efficienti”.
IL PARAGONE CON L’ATLETICO DI SIMEONE – ”Conte non è interessato al possesso e al controllo del gioco fino a quando non riduce l’abilità dell’avversario e in questo assomiglia molto allo stile dell’Atlético de Simeone. Due soli gol subiti nelle prime 6 di campionato, qualcosa pur vorrà dire”.
IL PUNTO DEBOLE – ”Tuttavia, l’Inter può soffrire se il Barcellona riuscisse a far girare velocemente la palla e andasse alla ricerca degli spazi con giocatori come Griezmann, Suárez e Carles Pérez o De Jong in attesa di novità da Messi. L’Inter non ha giocatori troppo veloci che difendono bene lo spazio”.
IL CENTROCAMPO – ”Barella e Sensi, con più libertà, sono molto dinamici e Brozovic, come ha potuto versare inviando la Croazia in Coppa del Mondo dietro Modric e Rakitic, assicura il controllo. Muovono molto bene la palla e hanno anche un tiro lontano. Sensi ha tre obiettivi”.
L’ATTACCO – ”Lukaku è potente e con il suo fisico gioca molto bene sulla squadra. È un grande centravanti. Alexis Sánchez è più mobile, va fuori ma anche il fiuto del gol. Occhio a Lautaro Martínez, un altro con dinamismo e fiuto del gol”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/mourinho-inter-italia/