Il precampionato di Politano: voglia e corsa sulla fascia destra. Sorpasso su Candreva, in attesa di Keita…
Il jolly offensivo arrivato dal Sassuolo sta ancora entrando nei meccanismi di SpallettiDiciamolo subito: Politano ha lasciato le prime pagine ad altri, in questo precampionato. Questa premessa non vuole sminuire un acquisto che nel corso della stagione potrà rivelarsi fondamentale per il tecnico Spalletti, soprattutto nell’ottica del turnover, inevitabile visto che la Beneamata sarà impegnata su tre fronti.
Al momento Politano sembra aver conquistato la fiducia di Spalletti a dispetto di un titolarissimo della scorsa stagione: Candreva. Il numero 87 è infatti partito diverse volte da una posizione diversa, se non proprio in panchina, per far spazio al nuovo arrivato. In queste prime uscite l’ex giocatore neroverde ha messo sicuramente in mostra voglia di fare, abnegazione e corsa, senza però trovare ancora gli spunti giusti per incidere sulle partite.
Le prestazioni estive, certo, lasciano solo prime indicazioni. E quella che lascia Politano è che, ad oggi, è il favorito per partire titolare contro il Sassuolo, assieme a Lautaro Martinez e Perisic, nei tre dietro ad Icardi. L’arrivo di Keita allo stesso tempo, probabilmente rischierà di oscurarlo un po’, visto che l’ex Monaco sembra avere più “colpi”. Se poi nel discorso facciamo rientrare anche Karamoh, dato per partente (in prestito al Parma?), ma ad oggi ancora a Milano, si può osservare come Spalletti abbia sicuramente più armi per affrontare la stagione che sta per iniziare.
In totale per lui 5 presenze in 6 partite di precampionato, tutte da titolare. Provato anche come trequartista nella sfida contro il Chelsea.