Inter News

Il precedente che fa ben sperare l’Inter in chiave scudetto

L’inizio di stagione dell’Inter in Serie A non è stato sfavillante, anzi i campioni d’Italia in carica sono andati incontro ad alcuni passi falsi. La vittoria esterna contro l’Udinese è stata molto utile in questo senso, sebbene abbia fatto emergere alcuni problemi in fase difensiva che si ripropongono costantemente. Il dato sui gol subiti, in particolare, preoccupa i tifosi nerazzurri: 7 in 6 partite.

Tuttavia, c’è un precedente nella storia recente dell’Inter che invita all’ottimismo. Il riferimento è alla stagione 2020-21, la seconda di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra, terminata con lo scudetto dopo 11 anni di attesa.

La curiosità è che, dopo sei giornate, ci sono diverse analogie fra l’Inter di allora e di oggi. A partire dai punti e dai risultati. 11 punti conquistati quattro anni fa, gli stessi di adesso, anche in quel caso frutto di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Il ko, peraltro, arrivò proprio nel derby contro il Milan e di nuovo con il risultato di 1-2 a favore dei rossoneri.

Nel 2020-21 l’Inter era più prolifica rispetto ad oggi (15 gol fatti contro 13), ma subiva addirittura più reti (10 contro 7). Dopo la partenza in salita, la squadra di Conte riuscì a risalire la classifica e a svoltare dopo il successo esterno contro il Sassuolo, prendendosi la vetta con il sorpasso sul Milan nel girone di ritorno. A fine stagione chiuse con 91 punti, 89 gol fatti e 35 gol subiti. A +12 sui rossoneri secondi in classifica.

Simone De Stefanis

Recent Posts

La TOP 11 dei colpi GRATIS per l’Inter nel 2025

La miglior formazione dei calciatori in scadenza di contratto

29 minuti ago

Cassano lancia la provocazione: “Taremi può andare al Milan”

Le parole dell'ex attaccante dell'Inter

20 ore ago

Dubbi su Arnautovic: l’allenatore BOCCIA la punta dell’Inter

L'attaccante austriaco è uno dei possibili partenti

20 ore ago

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta: Darmian è in dubbio

Le possibili scelte dei due allenatori

21 ore ago

Dove vedere Inter-Atalanta, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni per seguire la gara

21 ore ago

Inzaghi spinge per Hien nella sua Inter: i COSTI dell’operazione

Il difensore dell'Atalanta piace al tecnico

21 ore ago