Il Prefetto: STOP agli alcolici per i tifosi del Partizan
In occasione della partita di Europa League, Inter-Partizan Belgrado, che avrà luogo giovedì prossimo, sarà severamente vietata la somministrazione e la vendita di alcolici per la tifoseria serba. Il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, ha annunciato che il divieto dovrà essere rispettato “dalle 13 di mercoledì 24 ottobre alle 7 di venerdì 26 ottobre” e sarà applicato alla zona di San Siro, al centro città “racchiuso entro la Cerchia dei Navigli”, alle stazioni ferroviarie e della metropolitana e all’aeroporto di Linate.
Il provvedimento, come riporta Repubblica.it “esclude i locali che svolgono esclusivamente servizio di ristorazione” e in oltre “sarà operante dalle 14 fino all’orario previsto per la chiusura dei servizi pubblici, solo nei confronti delle enoteche e bottiglierie, la cui attività verrebbe particolarmente limitata in ragione dell’ unicità dei prodotti venduti”.
Al momento i biglietti veduti agli ospiti sono circa 1.600 e la questura informa che per evitare incidenti tra le tifoserie, quattro ispettori stranieri inizieranno a lavorare con la Digos. Il lavoro di controllo si prolungherà anche il giorno dopo la partita per evitare qualunque tipo di rivolta o incidente durante il weekend.